La copertina di Crozza. Il Ponte sullo Stretto è un’opera progettata per collegare i siciliani con il SÌ al Referendum

Altra esilarante performance di Maurizio Crozza a diMartedì. "Il Ponte sullo Stretto è un’opera che collega i siciliani con il SÌ al Referendum" - VIDEO

Altra esilarante performance di Maurizio CrozzadiMartedì. “Il Ponte sullo Stretto – spiega Crozza – è un’opera grandiosa progettata ad hoc per collegare i siciliani con il SÌ al Referendum”.

l duello in tv tra il premier Matteo Renzi e il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky? È stato uno “scontro epico, due mondi a confronto: Twitter contro Treccani”. Così Maurizio Crozza sintetizza in maniera egregia il dibattito andato in onda su La7 e mediato da Enrico Mentana. “Io che ero tra gli indecisi – chiosa il comico – alla fine non ho dubbi: al Referendum del 4 dicembre voto Mentana”.

Nella sua consueta copertina a diMartedì del 4 ottobre, Crozza ha esordito ironizzando con il ministro Graziano Del Rio, ospite in studio: “Lui è un uomo forte, un uomo che non ha timore di dire quello che pensa… Renzi. E’ bastato che Renzi rilanciasse l’idea del Ponte sullo Stretto e nel Governo si sono convertiti tutti. Circa un anno fa Delrio aveva detto che al Sud le priorità erano altre e ora dice che il Ponte si può fare”.