La maratona di quest’anno comincia con il Telethon show condotto da Fabrizio Frizzi e Mara Venier. La settimana Rai per la ricerca sulle malattie genetiche rare

La maratona di quest'anno comincia con il Telethon show condotto da Fabrizio Frizzi e Mara Venier. La settimana Rai per la ricerca sulle malattie genetiche

Comincia domenica la settimana per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che passa anche dalle reti Rai con la consueta maratona televisiva. Il titolo della campagna di quest’anno è “Presente” (#presente) e la Rai è stata tra i primi a rispondere: dall’11 al 18 dicembre si terrà infatti la 27esima edizione della maratona in tv per sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Il via quest’anno con il Telethon show. Un cambio di rotta rispetto alle abitudini del passato quando il Telethon Show era previsto nel weekend di chiusura. Su Rai1 la serata di domenica sarà all’insegna dello spettacolo con la conduzione di Fabrizio Frizzi che da molti anni affianca la Fondazione. Insieme a lui ci sarà Mara Venier, che tornerà in Rai dopo anni.

Il programma proseguirà lunedì con la conduzione di tante coppie televisive inedite quali Giancarlo Magalli e Monica Leofreddi, Arianna Ciampoli con Fede & Tinto e Paolo Belli, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, Eleonora Daniele e Alberto Matano, Camila Raznovich con Fabrizio Frizzi, dal Social Studio Giulia Valentina.