La nuova Tv? Ognuno la fa da sé con Tivùon. Al via il servizio per scegliere tutto ciò che si vuole: spazio ai migliori contenuti in chiaro

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La televisione in chiaro con i programmi che si vuole e senza dover comprare i film o gli spettacoli preferiti sulle piattaforme a pagamento. È una rivoluzione del modo di intendere la televisione quello che arriva in Italia con Tivùon, il nuovo servizio messo a disposizione da Tivù srl, la società che gestisce la piattaforma satellitare Tivùsat, che consente di accedere gratuitamente ai contenuti On Demand della televisione in chiaro per (ri)vedere in ogni momento ciò che si desidera. Tivùon è presente sia sul digitale terrestre che su tivùsat. Per vedere e rivedere i programmi televisivi basta avere un TV o decoder con bollino oro tivùon! e un collegamento con banda larga a Internet. Sarà sufficiente connettersi – le Tv di ultima generazione generalmente sono predisposte per l’accesso alla Rete; inoltre, attraverso l’elenco completo disponibile sul sito Tivuon.tv, è possibile verificare  se il proprio modello è abilitato alla visione – attendere la comparsa del bollino verde tivùon! sullo schermo in basso a sinistra  e premere il tasto verde del telecomando per accedere al servizio. Tivùon offre una Guida ai programmi sempre aggiornata, mentre la funzione “Ultimi 7 giorni” è utilissima per andare alla ricerca dei contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti: un film che si è perso o che si desidera riguardare, la propria fiction preferita senza l’ansia di doverne predisporre giorni prima la registrazione.

Cerca il pallino verde – Un’altra importante novità del servizio è la pagina iniziale dell’applicazione: una Mini-Guida Tv che permette di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo. Selezionando la freccia a destra dalla Mini-Guida si accede all’elenco completo: il telespettatore può così consultare la programmazione televisiva andata in onda per fasce orarie e canali,  accedere  alle informazioni su ognuno dei programmi in palinsesto e selezionare quello che più desidera vedere. Una rivoluzione nel mondo della televisione in chiaro perché si ha sempre a disposizione un pacchetto completo di eventi e produzioni di qualità.