La Partita del cuore 2022: chi gioca, dove, biglietti, diretta tv e numero per beneficenza

La Partita del cuore 2022 torna con la sua 31esima edizione mercoledì 7 settembre. prevista la diretta televisiva in prima serata.

La Partita del cuore 2022: chi gioca, dove, biglietti, diretta tv e numero per beneficenza

La Partita del cuore 2022 ritorna con la sua 31esima edizione sempre con la finalità di beneficenza. Il match è in programma nella serata di mercoledì 7 settembre e prevede anche la diretta televisiva come sempre.

La Partita del cuore 2022: chi gioca e dove

La Partita del cuore è arrivata alla sua 31esima edizione. L’evento di beneficenza è in programma mercoledì 7 settembre, alle ore 21.15, all’U-Power Stadium di Monza (ex Brianteo). In campo la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527. La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi (AE), primo arbitro donna ad approdare in serie A, coadiuvata dalle guardalinee Martina Brunetti (AA1, sez. Milano) e Serena La Macchia (AA2, sez. Cinisello Balsamo). Il quarto uomo è Guido Masini (IV Uff., sez. Viareggio).

La Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, è composta da personaggi dello spettacolo ed ex calciatori professionisti: Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Moreno e ZW Jackson. Il Charity Team, guidato da Stefano Mei, risponde invece con Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio.

I biglietti e diretta tv

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, con la telecronaca di Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, e il commento tecnico di Daniele Adani. A condurre la serata, Simona Ventura mentre a bordocampo, Gianni Bugno Antonio Cabrini.

Gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita il giorno della partita, a partire dalle ore 11.00, presso i botteghini dello stadio. Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e delle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. È possibile donare 2 Euro per ciascun SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.

 

Leggi anche: Pucci Show, arriva lo spettacolo del comico: diretta tv ed ospiti dell’evento