Le prime pagine del 14 luglio

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dalla Redazione

Il Corriere della Sera. In apertura: “Civili in fuga, si tenta la tregua”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Dirsi in faccia un po’ di verità”. Al centro con foto: “Campioni (anche) del mondo”.

La Repubblica. In apertura: “Bombardata Gaza, miglialia in fuga. L’Onu chiede la tregua”. Accanto con foto: “La Germania si prende anche il mondiale”.Taglio basso: “Alfano: ‘Patto con Renzi ma via l’art 18′”.

La Stampa. In apertura: “Messi non è Maradona. Germania campione”. A destra: “Riforme in Aula. Ultimatum di Grillo a Renzi”. In alto: “Bombe su Gaza, migliaia di palestinesi in fuga. Pressing Usa su Netanyahu”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Donne che lavorano. Ma come fate?”. Di spalla Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”. In alto: “Hamas cerca di frenare la fuga dalle bombe”.

Il Sole 24 Ore In apertura: “Ecco la mappa dell’Italia in crisi”. Editoriale di Carlo Carbone: “Un Paese lasciato in retromarcia”. Al centro: “Tasse sui processi, rincari fino al 700%”. In basso: “La cedolare-affitti? In 3mila comuni è ‘superleggera’”.

Il Messaggero. In apertura: “Immunità, via solo se c’è intesa”. Al centro con foto: “Mondiale alla Germania, dopo 24 anni il quarto titolo”. Accanto: “Israele, primo blitz di terra”. Popolazione in fuga da Gaza”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Bongiorno conflitti d’interesse

Fosse per certi leghisti dovrebbe dimettersi pure Papa Francesco. Quindi che c’è da meravigliarsi se ieri si sono svegliati con la pretesa di cacciare dal governo la sottosegretaria Macina, coriacea esponente dei 5 Stelle passata per le armi senza bisogno di processo per lesa maestà

Continua »
TV E MEDIA