Le prime pagine del 18 aprile

Le prime pagine del 18 aprile

La Notizia. In apertura: “Ecco chi corre per i nostri servizi segreti. L’altro giro di nomine”.  L’editoriale di Gaetano Pedullà: “L’agibilità politica non c’è. E si vede”.  Al centro, in un box: “un altro giallo sconvolge Telecom. Trovato morto il capo della sicurezza”. In alto esteri: “Ucraina fragile accordo tra Russia Usa e Ue”. A fianco il salvataggio: “Alitalia-Etihad Gli arabi invertono la rotta”.
In basso Lapo Mazzei: “Berlusconi intimidito dai giudici”. In due box “I partiti snobbano le Europee. Basta guardare i candidati” e “Grillo a testa bassa. Renzi slinguazza Merkel  e Bce”.

Il Corriere della Sera. In apertura la lettera di Giorgio Napolitano: “Ho pagato un prezzo alla faziosità ma il bilancio è positivo”. Al centro “Tagli alla sanità e alle imprese”. A fianco il ricordo di Gabriel Garcia Marquez:: “Lo scrittore magico”.
In un richiamo il retroscena di Francesco Verderami: “Per Renzi 3 maggioranze.”.  In taglio basso: “Un bambino che ci chiede giustizia”, la storia del piccolo Mimmo ucciso a tre anni.

La Repubblica. In apertura Federico Fubini e Roberto Mania: “Tasse, un euro su 4 rubato al Fisco Irpef, tutti gli sgravi”. Al centro con fotonotizia: “Addio Garcia Marquez il patriarca della letteratura”.
Al centro: “Berlusconi attacca. I giudici fanno politica”. Di spalla gli esteri: “Ucraina l’accordo della speranza Di sarmiamo i ribelli. In taglio basso: “Salvato dal perdono della madre”.

La Stampa. In apertura la bozza del decreto Irpef: “Così sarà diviso il bonus”. Editoriale di Stefano Lepri: “Lo scambio che chiediamo all’Europa”.
Al centro con foto: “Cent’anni di solitudine senza Marquez”. Di spalla: “Putin show Usare la forza in Ucraina? Spero di no.  Nel taglio basso: “Le armi spuntate contro i bulli del web”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Berlusconi attacca i magistrati La prossima volta va in galera”.
Di spalla di Marco Travaglio: “Diversamente antimafia”. Al centro: “Il gioco delle tre carte: Renzi paga gli 80 euro con i soldi della sanità”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Sull’Irpef nodo coperture: per ora sconto solo nel 2014”. L’editoriale di Ugo Tramballi: “Le certezze di Putin e i dubbi dell’Europa”.
Al centro: “Alitalia-Etihad, alta tensione”. Di spalla: Berlusconi: “Una parte dei giudici fa politica Ue, sforare il tetto del 3%”.

Il Messaggero. In apertura: “Bonus Irpef e tagli alla sanità”. Editoriale di Giulio Sapelli: “Lo strappo italiano alla camicia di forza Ue”.
Al centro con foto: “Addio Garcia Marquez voce magica del Sudamerica”. A fianco: “Alitalia, vertice con il governo per salvare la trattativa Etihad”. In un riquadro: “Ucraina, primo accordo a Ginevra “I gruppi illegali vanno disarmati”.

Il Tempo. In apertura: “Renzi, lo stipendio dei giudici non si tocca”. Al centro con foto: “Faceva la vittima Ora la Digos indaga su di lui”.
Sotto: la lettera: “Noi agenti al massacro”. In taglio basso lo sport: “Confermata la squalifica per il romanista Destro”.