Le prime pagine del 4 settembre

Dalla Redazione

La Notizia – Apertura: “Statali a bocca asciutta. Caro gli costano gli 80 euro”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Zero strategia economica. Ora c’è la prova”. A sinistra: “Accordo sulla tregua. Ma Putin detta le condizioni” e “Obama alza il tiro sui jihadisti. Il Califfato va distrutto”.

Il Corriere della Sera – In apertura: “Mosca offre all’Ucraina un piano di pace in 7 punti. Obama: soluzione politica”. Al centro: “Statali, stipendi ancora fermi”. Sempre al centro, in un box: “Renzi snobba gli industriali ‘Io a Cernobbio non ci vado’”.

La Repubblica – In apertura: “Obama alla Nato: uniti contro la Jihad. Tregua in Ucraina, ma Kiev: un inganno”. Di spalla: “Perché l’amore di Valérie merita la sua vendetta”. Al centro: “Mancano i fondi per gli statali blocco stipendi anche nel 2015”.

La Stampa – In apertura: “Crisi, dall’Ue un aiuto all’Italia”. Taglio alto: “Eterologa gratis’. Intesa tra Regioni”. E ancora: “Lupi: ‘i treni Italo sono penalizzati’”. In un box: “Tre miliardi per azzerare i precari”. Al centro: “Iraq-Ucraina, Obama in Europa tra due fronti”.

Il Sole 24 Ore – In apertura: “Per gli stipendi pubblici blocco anche nel 2015” Taglio alto:” Eterologa, le regole delle regioni: Gratuita per le donne in età fertile”. Di spalla: “Ucraina, intesa Mosca-Kiev. La tregua fa volare le Borse”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “Tagli di spesa per spingere su investimenti e infrastrutture”.

Il Fatto Quotidiano – In apertura: “Renzi taglia come Tremonti e toglie soldi agli statali”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Bentornato, Betulla”. Al centro: “Riina: ‘Così ho ucciso il generale Dalla Chiesa, ora se ci ripenso, rido’”. In basso: “La tregua Mosca-Kiev forse è un bluff di Putin”.

Il Messaggero – In apertura: “Statali, congelati gli stipendi”. In un box: “Fecondazione eterologa, primo sì: gratis per le donne sotto i 43 anni”. Al centro: “La tregua fragile”.