Luigi Di Maio è il ministro più seguito sui social network, il M5s primo tra i gruppi parlamentari

Luigi Di Maio è il ministro italiano più seguito sui social network secondo l'analisi di Fb bubbles, il MoVimento 5 Stelle ha più followers

Luigi Di Maio è il ministro più seguito sui social network, il M5s primo tra i gruppi parlamentari

È Luigi di Maio il più ‘potente’ sui social. È quanto emerge da uno studio condotto da FB Bubbles, divisione di FB&Associati specializzata in analisi del dibattito pubblico e strategie di advocacy, da cui risulta che il gruppo parlamentare che può vantare il maggior seguito è il MoVimento 5 Stelle, grazie soprattutto ai quasi 4 milioni di follower Di Maio, tra tutti anche il ministro con la fanbase più ampia.

Luigi Di Maio è il ministro più seguito sui social network

Al secondo posto troviamo Forza Italia con quasi 1.2 milioni di follower. Al terzo il Partito democratico con 874.710 follower e a seguire Liberi e Uguali, Lega, Italia Viva e i ministri tecnici. Nella classifica dei ministri più seguiti sui social, secondo l’analisi citata dal sito di Formiche, a lunga distanza da Di Maio troviamo il ministro della Cultura Dario Franceschini. Poi c’è la ministra per il Sud Mara Carfagna, il ministro della Salute Roberto Speranza e la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini.

Per quanto riguarda invece la classifica dei politici italiani più seguiti su Facebook, al primo posto troviamo Matteo Salvini con 5,1 milioni di followers. Subito dopo c’è Giuseppe Conte con 4,7 milioni ma l’ex presidente del Consiglio cresce al triplo della velocità del leader della Lega. Al terzo posto c’è sempre Di Maio seguito da Vittorio Sgarbi e Giorgia Meloni.

Leggi anche: Draghi lo ammette: “Sì, è un condono”