Meloni in udienza dal Papa

La Meloni è stata ricevuta da Papa Francesco. Il premier in Vaticano ha parlato di Ucraina, Europa, migranti e povertà.

Meloni in udienza dal Papa

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la quale si è successivamente incontrata con il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, accompagnato da Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

La Meloni è stata ricevuta oggi da Papa Francesco. Il premier in Vaticano ha parlato di Ucraina, Europa, migranti e povertà

“Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato – si legge in una nota del Vaticano – sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali e si è fatto cenno ad alcune questioni relative alla situazione sociale italiana, con particolare riferimento ai problemi legati alla lotta alla povertà, alla famiglia, al fenomeno demografico e all’educazione dei giovani. Nel prosieguo della conversazione sono state prese in esame tematiche di carattere internazionale, con speciale riferimento all’Europa, al conflitto in Ucraina e alle migrazioni”.

La prima udienza privata della Meloni in Vaticano è durata circa 35 minuti

Il colloquio per l’udienza privata tra Papa Francesco e il premier Meloni, accompagnata dal compagno e dalla figlia, è durato circa 35 minuti. Bergoglio ha donato alla presidente del Consiglio un’opera in bronzo dal titolo “Amore sociale”, raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta “Amare Aiutare”.

Il premier ha donato al Papa un angelo dalla sua collezione privata

La Meloni ha donato al Pontefice una copia de “La Santa Messa spiegata ai bambini” di Maria Montessori, del 1955; Un volumetto contenente “Il Cantico delle creature” e “I Fioretti” di San Francesco d’Assisi, del 1920, e, infine, un angelo dalla sua collezione privata.

 

Leggi anche: Nel 2021 è morto un bambino o un giovane ogni 4,4 secondi. Cinque milioni non hanno raggiunto i cinque anni. Quasi due milioni i nati morti