Milena Gabanelli lascia Report: “Mi mancherete. Al mio posto Sigfrido Ranucci”

Milena Gabanelli formalizza il suo addio a Report con un post su Facebook. “Mi mancherete", scrive. Al suo posto vedremo Sigfrido Ranucci, suo coautore.

Milena Gabanelli è arrivata alla sua ultima puntata di Report. “La cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia”. Con queste parole la conduttrice e giornalista aveva annunciato la sua decisione di lasciare la conduzione del programma che l’ha resa nota al grande pubblico. Qualche mese e molte inchieste dopo, il momento di abbandonare la trasmissione di approfondimento di RaiTre è arrivato: su Facebook, la giornalista scrive di essere arrivata all’ultima puntata alla guida di Report e di essere pronta a “tirare le somme”.

E dal messaggio traspare una certa malinconia: “Mi mancherete – scrive – e volevo dirvelo in questo spazio familiare”. Al suo posto vedremo Sigfrido Ranucci, suo coautore. “Se c’è una cosa di cui sono orgogliosa è la squadra bella e fortissima che si è creata nel corso di questi anni – aveva detto Milena Gabanelli al Tg1 annunciando la scelta di lasciare –  ora è arrivato il momento di premiare la loro professionalità, aiutandoli a diventare più protagonisti anche di una rigenerazione. Per questo ho deciso che sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report”. E la giornalista ha tenuto fede a queste parole scegliendo come ‘successore’ un collega che la affianca da molto tempo.