E’ morto il giornalista Massimo Bordin. Storica voce di “Radio Radicale” di cui fu anche direttore fino al 2010

E' morto oggi all'età di 67 anni il giornalista Massimo Bordin, storica voce di Radio radicale

E’ morto oggi a Roma all’età di 67 anni il giornalista Massimo Bordin, storica voce di Radio radicale. Bordin è stato direttore dell’emittente fondata da Marco Pannella dal 1991 al 2010 e poi curatore della storica rubrica Stampa e Regime, rassegna stampa dedicata ai temi politici della giornata. Era malato da tempo ma fino al 1° aprile scorso era andato in onda con la sua rassegna mattutina.

L’annuncio è stato dato dal direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio: “Dobbiamo dare una tristissima notizia, che riguarda Radio Radicale e la voce più importante, più bella di Radio radicale. Massimo Bordin è morto poco fa. Diamo questa comunicazione che non avremmo mai voluto dare”.

“Massimo – ha spiegato Falconio – era malato da tempo e aveva chiesto di poter vivere e lottare contro questa malattia nel massimo riserbo, abbiamo rispettato questa sua scelta. Non ce l’ha fatta. Ricorderemo il nostro Massimo Bordin con quel requiem che tante volte ha accompagnato, preceduto, la sua unica splendida rassegna ‘stampa e regime’. A lui va il nostro ricordo più commosso”.