Peggiorano le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro: è ricoverato in una cella in ospedale

Si aggravano le condizioni di Messina Denaro: il boss ora è ricoverato in una cella per detenuti in ospedale.

Peggiorano le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro: è ricoverato in una cella in ospedale

Si aggravano le condizioni del boss Matteo Messina Denaro. L’8 agosto Messina Denaro si è sottoposto a un intervento chirurgico per un’occlusione intestinale, che è perfettamente riuscito. Ma ora a preoccupare è il tumore al colon, in uno stadio avanzato. I medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila spiegano che il tumore ha fatto peggiorare le condizioni generali del boss.

Si aggravano le condizioni di salute di Messina Denaro: ricoverato in ospedale

Messina Denaro da una settimana è nella cella del reparto per i detenuti. La gestione della vicenda da parte dei sanitari è ritenuta molto complicata proprio a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute del boss, che è ricoverato da oltre un mese con importanti misure di sicurezza.

Dopo l’arresto di gennaio e la detenzione al 41 bis nel carcere di massima sicurezza de L’Aquila, Messina Denaro è stato trasferito nella struttura ospedaliera. Ora si trova nella cella del reparto per detenuti che è stata ristrutturata appositamente: finora veniva invece curato in terapia intensiva. Il boss è sottoposto alla terapia del dolore e alla nutrizione parentelare per il sostegno fisico.

La situazione è tenuta sotto stretta osservazione dai sanitari e dalle istituzioni. Al momento si ipotizza che Messina Denaro possa restare a lungo in ospedale in quanto le sue condizioni non vengono considerate compatibili con la detenzione in carcere. Inoltre all’interno dell’istituto carcerario non esiste una struttura sanitaria adeguata. Anche i legali e i familiari avevano chiesto nelle scorse settimane il trasferimento in ospedale.