Pittsburgh: terrore al liceo sulla lama di un coltello

dalla Redazione

Sono almeno 20 gli studenti  feriti a coltellate in un liceo di Murrysvilee, in Pennsylvania. Sette di loro sono “chiaramente in pericolo di vita”, secondo il dottor Chris Kaufmann del Forbes Regional Hospital, dove alcuni dei feriti sono stati ricoverati. Hanno subito ferite serie al torace, all’addome e alla schiena.

I cancelli del Franklin Regional High School di Murrysville, nell’area di Pittsburgh, erano stati aperti da poco quando uno studente, per motivi ancora da chiarire, verso le 7.15 locali, ha iniziato ad aggredire i suoi compagni a colpi di coltello nei corridoi e in diverse classi della scuola.

Secondo quanto riferiscono le autorità locali, tra i feriti c’e’ anche un adulto, ma la massima parte sono studenti, tra i 15 e i 17 anni d’età. Un ‘sospetto’ e’ stato fermato, ha reso noto la polizia, che però non ne ha rivelato né le generalità, né l’età.

Secondo alcune fonti, non tutti i feriti sono stati effettivamente accoltellati. Alcuni avrebbero subito escoriazioni e contusioni. Altri sono invece stati trasportati direttamente in sala operatoria per essere sottoposti ad intervento chirurgico.