Protagonisti di Harry Potter oggi: come sono diventati e cosa fanno?

Protagonisti di Harry Potter oggi: i principali attori che hanno iniziato da bambini un bellissimo percorso, hanno preso strade diverse.

Protagonisti di Harry Potter oggi: come sono diventati e cosa fanno?

Protagonisti di Harry Potter oggi: i principali attori della saga più famosa e amata negli ultimi anni, hanno preso percorsi di vita e professionale differenti, rimanendo sempre legati ai film del maghetto.

Protagonisti di Harry Potter oggi

I protagonisti di Harry Potter sono cambiati nel tempo e non solo fisicamente. Tante sono state le evoluzioni così come le involuzioni nel corse delle carriere artistiche dei principali attori della Saga più amata degli ultimi 2o anni. Il primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, ha compito 20 anni dalla sua uscita.

Come sono diventati e cosa fanno oggi

  • Daniel Radcliffe ha cercato di proseguire la sua carriera dopo il successo nei panni di Harry Potter. Il prossimo film sarà con Sandra Bullock e Channing Tatum in The Lost City. Subito dopo la fine della saga, si era esibito nel West End di Londra con un nudo frontale sul palco di Equus, per poi mettere insieme diversi ruoli. Cattivissimo per Now you see me 2, inetto nella serie Miracle Workers nonostante la corona del Principe Chauncley, si è fatto fondere delle pistole alle mani nel surreale Guns Akimbo, ma ha anche fatto incursione ne I Simpson.
  • Emma Watson, invece, ha avuto un percorso totalmente diverso: ha frequentato il college americano Brown, è diventata attivista per i diritti civili. Di tutti i protagonisti ha avuto un percorso di maggior successo nel Cinema dopo la saga: da Meg March in Piccole donne alla protagonista de La bella e la bestia. Si è occasionalmente data ai furti per Bling Ring di Sofia Coppola e ha preso parte ad uno dei romanzi di formazione moderni più amati, Noi siamo infinito.
  • Rupert Grint, che è da poco diventato papà della piccola Mercoledì, non è tanto attivo sui social, ma si è dedicato soprattutto alle serie tv, da Snatch a Servant passando per il prossimo progetto di Guillermo del Toro.
  • Tom Felton resta il membro del cast più legato alla saga: ha la casa piena di gadget e ancora si diverte a sfoggiare l’orgoglio Serpeverde, la casa di Hogwarts a cui appartiene. Protagonista in tv della serie Murder in the first ha anche fatto qualche scelta azzardata al cinema (come il discutibile Risorto) e ora ha cinque film in cantiere.
  • Mattew Lewis è cambiato radicalmente. L’attore, dal fisico completamente trasformato, è apparso in vari spettacoli della Bbc, tra cui Happy Valley Death in Paradise, oltre al film romantico Io prima di te con Emilia Clarke e Charles Dance. Lewis è però l’attore che più di tutti ha legato la sua vita a Harry Potter. Ha infatti conosciuto sua moglie, Angela Jones, a un evento di celebrazione della saga agli Universal Studios di Orlando. Lontano dai set, l’attore 32enne conduce anche un podcast sulla squadra di calcio del Leeds assieme all’ex attaccante del club Jermaine Beckford.