Rissa al Parlamento europeo tra i membri dell’Ukip. Steven Wolfe, l’erede di Farage, colpito da un pugno: ora è grave in ospedale

Steven Woolfe avrebbe ricevuto anche un pugno durante la lite fra eurodeputati del gruppo degli euroscettici britannici dell'Ukip a Strasburgo.

Steven Woolfe avrebbe ricevuto anche un pugno durante la lite fra eurodeputati del gruppo degli euroscettici britannici dell’Ukip a Strasburgo. Nell’episodio non risulta coinvolto Nigel Farage, anche se sono noti i dissidi fra due. A dirlo è il Guardian. Secondo fonti anonime citate da Skynews, i medici non escludono un’emorragia cerebrale per l’eurodeputato.

“Mi rincresce profondamente – si è limitato a comunicare lo stesso Farage – che, in seguito a un alterco avvenuto durante una riunione del gruppo degli europarlamentari dell’Ukip, Steven Woolfe ha avuto un collasso ed è stato portato in ospedale. Le sue condizioni sono serie”.

L’eurodeputato ricoverato ha compiuto proprio oggi 49 anni. Aveva tentato di candidarsi per la successione a Farage nei mesi scorsi ma era stato escluso in base a un cavillo legale. Ora, dopo le dimissioni della James, è stato il primo ad annunciare un nuovo ingresso in campo, seguito dall’ex capo dello staff di Farage, Raheem Kassam.