Roma Nord avvolta nel fumo: incendio al Parco del Pineto, fiamme scatenate in un’area abbandonata

Fiamme e fumo visibili dai quartieri di Roma nord, a causa di un incendio nel Parco del Pineto.

Fiamme e fumo visibili dai quartieri di Roma nord, a causa di un incendio nel Parco del Pineto. È stato un risveglio non proprio piacevole per gli abitanti di quei quartieri della Capitale, che hanno allertato i vigili del fuoco accorsi quindi sul posto. Alcune abitazioni sono state anche minacciate dal rogo propagatosi velocemente anche a causa del vento che spira più forte: uno stabile in via Gioacchino Ventura è stato evacuato per sicurezza. Il fuoco si è avvicinato pericolosamente anche Forte Braschi, sede dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna (Aise), il servizio segreto per l’estero.

Secondo la prima ricostruzione l’incendio è scoppiato in via Valle Aurelia, all’interno del parco, in una zona abbandonata. Gli agenti di Polizia municipale di Monte Mario hanno disposto la chiusura di via Vittorio Montiglio da via della Pineta Sacchetti, di via di Valle Aurelia e via Arbib Pascucci. Alcuni utenti Twitter hanno pubblicato le immagini dell’incendio, evidenziando il disappunto per lo stato di abbandono in cui versano quelle aree.

 

L’intervento dei pompieri si è materializzato con l’arrivo di due autobotti e un elicottero: ma non è stato inviato alcun canadair per domare le fiamme.