Salario minimo subito, boom di firme per la petizione online

Raccolte quasi 100mila firme per la petizione Salario minimo subito. Bonelli: "Proseguiamo la nostra mobilitazione".

Salario minimo subito, boom di firme per la petizione online

In poche ore boom di firme per la petizione online a sostegno del Salario minimo. La petizione – aperta sul sito salariominimosubito.it – è stata aperta a sostegno dell’approvazione della proposta di legge che punta a introdurre il salario minimo a 9 euro l’ora (ai sensi dell’articolo 50 della Costituzione).

Raccolte quasi 100mila firme per la petizione Salario minimo subito

“Come sempre Giorgia Meloni pronuncia parola di propaganda” ha detto in un video pubblicato sui social il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli a proposito della petizione per il Salario minimo.

“Oggi al Corriere – aggiunge – spiega che gli extraprofitti alle banche sarebbero un atto di giustizia sociale, intanto verifichiamo cosa accadrà, ma la premier sembra dimenticare che con i mancati introiti degli extraprofitti energetici ha consentito il salasso delle famiglie italiane, facendola fallire. E c’è il fondato rischio che accada anche con quella sulle banche, considerato come la norma è scritta. E questa sarebbe l’ennesima Ingiustizia sociale”.

Bonelli: “Mentre Meloni fa propaganda noi proseguiamo la nostra mobilitazione”

“Mentre Meloni fa propaganda – prosegue Bonelli – noi proseguiamo la nostra mobilitazione delle opposizioni con quasi 100mila firme già arrivate in poche ore per la petizione sul Salario minimo subito, per rispondere ai 4 milioni di italiani che guadagnano meno di 9 euro l’ora “.