Sanremo, Amadeus: “I trattori? Se vengono li faccio salire sul palco”

Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, è pronto ad accogliere i trattori all'Ariston: "Se vengono li faccio salire sul palco".

Sanremo, Amadeus: “I trattori? Se vengono li faccio salire sul palco”

“I trattori? Se vengono li faccio salire sul palco”, ha detto Amadeus in conferenza stampa rispondendo agli agricoltori che vorrebbero portare la loro protesta anche sul palco dell’Ariston. “Nessuno dei trattori mi ha contattato e non so assolutamente nulla”, ha aggiunto il conduttore del Festival, “ma la ritengo una protesta giusta e sacrosanta per il diritto al lavoro”.

Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, è pronto ad accogliere i trattori all’Ariston: “Se vengono li faccio salire sul palco”

A intervenire a modo suo, durante la conferenza stampa, anche Fiorello: “Lo sai sì, chi sarà il primo della fila? Al Bano”. Più seriamente, poi, a fine conferenza lo showman ha aggiunto: “Credo sia giusto ospitare almeno due rappresentanti della categoria sul palco. Il problema è importante e anche grave e bisogna intervenire”.

La protesta prosegue. Gli agricoltori sono attesi nella Capitale

La protesta prosegue e i trattori sono attesi nelle Capitale. Il leader di “Cra Agricoltori traditi”, Danilo Cavani, ha annunciato che domani sarà comunicata la data di arrivo ufficiale a Roma. La mobilitazione “continua in tutta Italia, da Nord a Sud, – afferma Cavani – sono previste per quasi tutta la settimana”. “Contestiamo le politiche agricole dell’Unione Europea, che mettono a rischio l’intero settore primario. Andremo avanti nella protesta”, affermano gli organizzatori che hanno ribadito di voler continuare la protesta, fino non saranno ascoltati. Da Orte, gli agricoltori hanno rivolto un appello ad Amadeus, affinché li accolga sul palco dell’Ariston.