Sarà Amadeus a leggere il messaggio di Zelensky a Sanremo

La Rai scioglie la riserva: il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non invierà un video al Festival di Sanremo.

Sarà Amadeus a leggere il messaggio di Zelensky a Sanremo

“Siamo in contatto quotidiano con l’ambasciatore Melnyk. Siamo giunti alla definizione dell’intervento del presidente ucraino ieri: non invierà un video, ma un testo”. È quanto ha annunciato il direttore dell’Intrattenimento di prime time Rai, Stefano Coletta, in merito alla presenza del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al Festival di Sanremo.

La Rai scioglie la riserva: il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non invierà un video al Festival di Sanremo

Coletta, nell’annunciare che Zelensky non comparirà in video durante l’ultima serata del Festival di Sanremo, ha fatto sapere che il messaggio del presidente ucraino sarà letto sul palco dell’Ariston da Amadeus.

“Mi sembra complicato poter censurare il presidente. Il controllo di noi dirigenti è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all’idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente” ha detto ancora Coletta, rispondendo a una domanda sul controllo preventivo della Rai sul messaggio di Zelensky a Sanremo. “Non abbiamo ancora contezza dei contenuti – ha aggiunto il direttore dell’Intrattenimento di prime time Rai -, saremo più puntuali nei prossimi giorni”.

Leggi anche: Zelensky a Sanremo, un pasticcio targato Fuortes