Sardegna, Basilicata e Umbria in esercizio provvisorio. M5S: “Salvini promette manovre da 50 miliardi ma nelle Regioni in cui governa la Lega sta facendo solo disastri”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Sardegna, Basilicata e Umbria non sono riuscite ad approvare nemmeno il bilancio regionale e andranno in esercizio provvisorio. Sono tre regioni governate dalla Lega e dal Centrodestra”. Così i portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Bilancio alla Camera.

“E’ questo il cambiamento che aveva promesso Salvini? Gli stessi che attaccavano e insultavano il MoVimento 5 Stelle – aggiungono – per mancanza di competenza non sono in grado di chiudere il bilancio entro fine anno! Salvini continua a promettere manovre da 50 miliardi ma nelle Regioni in cui governa la Lega sta facendo solo disastri, tutto a spese dei cittadini. La becera propaganda prima o poi si scontra con la realtà: altro che ‘buon governo’ del centrodestra”.

“Che Sardegna, Basilicata e Umbria siano in esercizio provvisorio perché i rispettivi Consigli regionali non hanno approvato il bilancio – commenta su Twitter il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà -, è davvero una brutta notizia. Per la Lega, che si candida a governare il Paese, questo è decisamente un pessimo biglietto da visita”.