Se mi lasci ti sposo su Rai 1: trama, cast e location del film della serie “Purchè finisca bene”

Se mi lasci ti sposo è il film che fa parte dell'universo "Purché finisca bene". Va in onda in prima serata su Rai 1 il 15 dicembre 2022.

Se mi lasci ti sposo su Rai 1: trama, cast e location del film della serie “Purchè finisca bene”

Se mi lasci ti sposo è il secondo film della serie e saga Rai “Purchè finisca bene”. Il film va in onda nella prima serata di giovedì 15 dicembre 2022 su Rai 1. Nel cast ci sono diversi volti conosciuti e visti già in altre fiction delle reti Rai.

Se mi lasci ti sposo su Rai 1: trama

Se mi lasci ti sposo è il titolo del secondo film del ciclo e serie “Purchè finisca bene” che va in onda su Rai 1 nella serata del 15 dicembre. Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film: ” Giulia e Marco sono una coppia in crisi come tante, che continua a stare insieme per inerzia. Anche perché separarsi costa caro e non solo – per il prezzo emotivo: due case, spese multiple, il doppio delle bollette. Insomma, bisogna poterselo permettere e Giulia e Marco, trentenni precari e affaticati, sono anche in crisi economica. Ma ecco che Giulia ha un’idea: se non hanno soldi per separarsi, potrebbero sposarsi per finta e approfittare così dei regali dei generosi parenti. Chiesa sconsacrata, musicisti sgangherati, buffet molto radical e poco chic e il gioco è fatto. Poi si scappa e si dividono finalmente le strade oltre al bottino. Peccato che a furia di far finta, arrivino strane idee”.

Se mi lasci ti sposo: cast

Nel cast ci sono volti conosciuti nelle fiction e film della Rai. Sara Lazzaro, già vista in Doc-Nelle tue mani, veste i panni di Giulia. Alessio Vassallo, visto in Sopravvissuti, è Marco. Al loro fianco ci sono, Paolo Calabresi, Paolo Bernardini, Marina Massironi e Bebo Storti. La regia è di Matteo Oleotti, che ha diretto Mai scherzare con le stelle e Tutta colpa della Fata Morgana, che abbiamo visto nella quarta e quinta stagione di Purché finisca bene.

Location del film della serie “Purchè finisca bene”

La location principale del film è il Friuli-Venezia Giulia. Le riprese son infatti avvenute a Palmanova. In particolare, le scene sono state girate, a Palmanova, a piazza Grande e Borghi, nel Palazzo Comunale e nella Biblioteca Civica, oltre che sui Bastioni. Alcune riprese sono state effettuate anche a Gorizia.