Settegiorni in Tv. Vedi Barbara d’Urso e poi spunta il black out. Guardando gli ascolti del sabato sera la Clerici è rimasta Senza parole

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Settimana all’insegna della sfida Clerici-De Filippi e de ritorno di Costanzo. Ma alla fine resterà alla mente il black out delle reti Mediaset.
Sabato 11/4
Del Debbio approda a Tv Talk come caso di studio. Allergico alle critiche, il populista targato Mediaset difende il suo rapporto con le piazze. Duello di esordi in prima serata. Amici della De Filippi contro Senza Parole della Clerici. Sfida all’ultimo telecomando.
Domenica 12/4
Era già nell’aria, ma arriva la conferma: Amici si aggiudica il sabato sera con il 26%. Niente da fare per zia Antonella, che si consolerà per il suo 15% con una teglia di lasagne della Prova del Cuoco. Grande ritorno in prima serata per il Maurizio Costanzo Show. Clima conviviale, che intrattiene e fa divertire. Salvifica, forse, proprio la collazione alla domenica sera: notoriamente il giorno in cui i sensi si annebbiano e ci si fa stare bene un po’ tutto.
Lunedì 13/4
Vedi la d’Urso e poi il black out. Mentre andava in onda Pomeriggio Cinque, per alcuni minuti Mediaset si è oscurata. Attacco alieno, sabotaggio della concorrenza o semplice imprevisto? Poco importa. L’immagine di Carmelita che rientra con una pinzetta per capelli in mano appagherà i palati più trash per le prossime 6 settimane.
Martedì 14/4
Su Foxlife tutto è pronto per la puntata speciale de Il contadino cerca moglie. Docu reality sulla vita in campagna. Super Simo lascia l’ombrello Pittarosso e scalda i motori. In bocca al lupo.
Mercoledì 15/4
Vine colpisce ancora. E’ virale un video ambiguo con protagonista Rhianna. Sta sniffando cocaina o sta solo preparando il tabacco per una sigaretta? La prima ipotesi sarebbe la più grave, ma per le spietate logiche del marketing forse la più remunerativa. Kate Moss docet.
Giovedì 16/4
Nuova puntata per Servizio Pubblico. Quest’anno proprio non va. Poco mordente e tanta retorica usurante.
Venerdì 17/4
Spunta Centovetrine nel palinsesto estivo di Mediaset. La speranza è che il caldo torrido faccia dimenticare allo spettatore il trattamento indecoroso riservato a questa soap. Una soluzione, insomma, a metà strada fra il contentino e l’amarezza.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Adesso basta errori sul virus

Cantano vittoria come se avessero ottenuto chissà cosa, ma l’Italia che comincia a riaprire dal 26 aprile non è un successo delle destre. Con le solite balle a uso elettorale, Salvini & company da ieri stanno ingolfando i social per intestarsi il ritorno alla normalità

Continua »
TV E MEDIA