Ucraina, la Farnesina condanna i nuovi attacchi russi

Farnesina: "L'Italia è inorridita dai vili attacchi missilistici che hanno colpito stamane il centro di Kyiv e altre città ucraine".

“L’Italia è inorridita dai vili attacchi missilistici che hanno colpito stamane il centro di Kyiv e altre città ucraine”. È quanto afferma in una nota la Farnesina, commentando i nuovi  bombardamenti russi avvenuti questa mattina in diverse città dell’Ucraina.

Farnesina: “L’Italia è inorridita dai vili attacchi missilistici che hanno colpito stamane il centro di Kyiv e altre città ucraine”

“Ribadiamo il fermo e convinto sostegno all’Ucraina – scrive ancora il ministero degli Esteri -, al suo popolo e alla sua resilienza, ed esprimiamo al contempo piena condanna e massima indignazione per un gesto che aggrava le responsabilità russe nel contesto della sua ingiustificabile aggressione”.

Meloni: “Ognuno di questi missili isola ulteriormente la Russia”

“Ore di apprensione per l’Ucraina. Putin – afferma in una nota la premier in pectore e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni -, in difficoltà sul campo di battaglia, sta deliberatamente colpendo obiettivi civili in molte città ucraine. Le bombe cadono su uomini, donne e bambini. Ognuno di questi missili isola ulteriormente la Russia e rafforza la nostra convinzione di difendere chi si batte per la propria libertà”.

Leggi anche: Ucraina sotto attacco, Zelensky: “Decine di missili Shahid iraniani sulle strutture energetiche. Vogliono panico e caos”