Un Festival di Sanremo per gli Amici. Maria De Filippi è la preferita di Carlo Conti come presentatrice sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo 2017 potrebbe essere in formato di Amici, quelli di Maria De Filippi, si intende.

Il Festival di Sanremo 2017 potrebbe essere in formato Amici, quelli di Maria De Filippi, si intende. La conduttrice del popolare talent show, infatti, è indicata come possibile presentatrice della kermesse canora, in programma dal 7 all’11 febbraio, al fianco di Carlo Conti che nel frattempo ha già annunciato l’elenco dei partecipanti. Il nome della De Filippi continua a circolare tra numerose indiscrezioni e anche La Repubblica Il Giornale hanno rilanciato la notizia, che non è stata smentita dall’entourage della conduttrice.

Nei giorni scorsi, tuttavia, erano date in crescita le quotazioni della fashion blogger Chiara Ferragni e dell’attrice Miriam Leone. L’unica certezza è che con Carlo Conti non ci saranno Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, reduci da una eccellente tournée teatrale ma troppo a rischio di critiche: il Festival di Sanremo tutto toscano avrebbe prestato al fianco all’accusa di eccesso di renzismo. Il mistero, insomma, sarà risolto solo mercoledì 11 gennaio alle ore 12, quando al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, ci sarà la conferenza stampa che svelerà i nomi di alcuni oltre che della squadra completa di presentatori. E se dovesse esserci Maria De Filippi, le scintille delle polemiche sono già pronte a scoppiare. Il motivo? Lei troverebbe tra i concorrenti alcune vecchi allievi di Amici. A trarne beneficio, ovviamente, sarebbe l’audience.