Una birra per la Casa Bianca. La messicana Corona risponde a Trump: pubblica un video di orgoglio nazionale contro il muro di Donald

La birra messicana Corona ha pubblicato un video di orgoglio messicano contro il muro progettato da Trump per bloccare la frontiera.

Un video di poco più di un minuto per rispondere alle politiche del presidente statunitense, Donald Trump. La birra messicana Corona ha infatti pubblicato un filmato, diventato virale in pochi giorni, con cui rivendica l’orgoglio nazionale contro il muro che vuole costruire il numero uno della Casa Bianca. E che ricorda come la grandezza dell’America sia proprio l’apertura e l’accoglienza.

“L’America è la terra delle opportunità, la terra con più di mille milioni di abitanti. America selvaggia, America multiculturale, America unita. Basta usare il nostro nome per generare divisioni! Siamo la terra del mix culturale, siamo orgogliosi dei nostri colori, siamo il continente che tocca i due poli, siamo l’ombelico del mondo e anche i suoi polmoni”, recita la voce narrante del video, che prosegue; “Abbiamo mani che resistono agli sforzi e piedi che fanno del calcio il ballo più bello di tutti. Siamo un continente che ruggisce, siamo il più grande contenitore di coppe, siamo sangue caldo con gusti piccanti”.

E ancora: “Siamo poesia, arte e musica, siamo i migliori inni cantati, siamo rivoluzione costante, celebrazione innegabile, siamo passione, siamo tutti, siamo 35 Stati uniti. E oggi ci vestiamo con un un solo stemma. Siamo tutti americani ed è per questo che l’America è sempre stata grande”.

Il video pubblicato dalla birra Corona

https://www.youtube.com/watch?v=SuLEu-nwd50