Violenza sessuale di gruppo a Caivano: le vittime del branco di adolescenti sono due cuginette di 13 anni

Due cuginette di 13 anni sono state portate in un capannone e violentate da un gruppo di sei adolescenti a Caivano.

Violenza sessuale di gruppo a Caivano: le vittime del branco di adolescenti sono due cuginette di 13 anni

Due ragazze di soli 13 anni, due cuginette, sono state violentate da un gruppo di adolescenti al Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. I fatti risalgono all’inizio del mese di luglio, stando a quanto racconta il Mattino.

Le due ragazze, all’inizio dello scorso mese, sarebbero state portate all’interno di un capannone abbandonato e lì gli adolescenti ne avrebbero abusato. Il branco era composto da sei ragazzi, che secondo una prima ipotesi potrebbero essere – quasi tutti – coetanei delle due vittime.

Violenza sessuale su due 13enni, aggredite dal branco a Caivano

Le indagini sulla violenza di gruppo si sono aperte a inizio agosto, quando i familiari delle due vittime hanno presentato denuncia ai carabinieri. A confermare l’avvenuta violenza sono state anche le visite mediche effettuate in due ospedali della città. 

L’unico maggiorenne del gruppo sarebbe già stato individuato e fermato, secondo quanto emerso finora. Le due ragazze, invece, sono state allontanate dal Parco Verde (zona di edilizia popolare considerata una grande piazza di spaccio) e ora vivrebbero in una casa famiglia. Le indagini sono proseguite nel silenzio in queste settimane, fino alla notizia riportata oggi.

Secondo quanto trapelato, ora si sta procedendo con l’analisi di alcuni telefoni cellulari nel tentativo di ricostruire con precisione quanto avvenuto. La prima ipotesi investigativa evidenzia la possibilità che le due ragazze siano state condotte in un capannone abbandonate con l’inganno.