Wes Anderson torna a fare un film con Adrien Brody protagonista. Ma in realtà è un corto di Natale per H&M

Wes Anderson, uno dei registi più particolari e che più stanno segnando il panorama cinematografico contemporaneo, torna a far parlare di sé - VIDEO

Wes Anderson, uno dei registi più particolari e che più stanno segnando il panorama cinematografico contemporaneo, torna a far parlare di sé, con un corto pensato e ideato con H&M.

Notte di Natale. A causa della neve, un treno e i suoi passeggeri vengono bloccati sulle rotaie. Perché, dunque, non festeggiare con persone sconosciute, fino a quel momento? Questo è in sintesi il racconto del cortometraggio Come Together. Come detto, il corto di Wes Anderson è starto svelato da H&M, in occasione della presentazione della consueta collezione Holiday, per questo 2016.

Peccato sia “corto”, ma anche nei pochi minuti del video, è evidente la solita e instancabile maestria del grande Wes Anderson, il regista autore di capolavori come Grand Budapest Hotel, Il treno per Darjeeling e Moonrise Kingdome, conosciuto anche per aver firmato l’interior design del Bar Luce presso Fondazione Prada a Milano.

“Il viaggio in treno d’inverno è lo scenario ideale per la collezione di Natale firmata da H&M, in cui si fondono capi dalla vestibilità comoda e allo stesso tempo elegante – ha detto Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M – Abbiamo mixato pezzi informali con dettagli chic, catturando il mood natalizio, che combina la voglia di vestirsi in modo raffinato, con la ricerca della comodità tipica di quando si sta in famiglia”.

Protagonista del corto è l’attore Adrien Brody che, per l’occasione, veste i ruoli del capotreno in divisa.

Vi piace Wes Anderson? Allora non potete non vedere il suo capolavoro di ironia e divertimento Grand Budapest Hotel.