X Factor, talent per scommettitori. Per i bookmakers la favorita resta Rita Bellanza. Balzo dei Maneskin, sono loro i possibili outsider

Sul palco della X Factor Arena adesso si comincia a fare sul serio. Terzo live show dell’undicesima edizione con la conduzione di Alessandro Cattelan

Sul palco della X Factor Arena adesso si comincia a fare sul serio. Sound contemporanei per i concorrenti in corsa per la vittoria finale del reality che, nel corso degli anni, è riuscito a lanciare tante nuove voci nel mercato discografico. Quella di stasera è una serata cruciale con il terzo live show dell’undicesima edizione del programma in onda su Sky Uno con la conduzione di Alessandro Cattelan. La tensione è altissima ed ogni stonatura può costare cara a questo punto del programma con una formula che non permette di fare passi falsi. I concorrenti in gara si sfideranno in due manche e i due artisti meno votati dal pubblico si affronteranno nello scontro finale sul quale saranno i giudici del programma ad emettere il verdetto finale. Brani scritti dal 2000 in poi quelli scelti dai giudici di X Factor 2017 Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi. Chi si aggiudicherà la finalissima del 14 dicembre al Forum di Assago dovrà essere al passo con i tempi.

La grande sfida – A rischiare più di tutti, secondo le quotazioni di Sisal Matchpoint, sono Stem&Stenn. Altro gruppo che dovrà sudare per rimanere in gara sembrano essere i Ros che, la scorsa settimana, si sono salvati soltanto al ballottaggio. Insieme a loro i più indiziati ad abbandonare la competizione sono l’over Enrico Nigiotti e l’under Gabriele Esposito. Per quanto riguarda i favoriti, invece, i bookmaker non sembrano aver cambiato idea e puntano ancora su Rita Bellanza (Under donne), inseguita da Lorenzo Licitra (Over) e Samuel Storm (Under uomini). Tra gli outsider vengono indicati i Maneskin che, nell’ultima esibizione, hanno entusiasmato il pubblico con Beggin. Adesso una loro vittoria non sembra più impossibile rispetto alle prime fasi del programma.

Chi ha fatto il grande salto – Non sarà soltanto gara. Ad arricchire la serata di spettacolo le esibizioni di due artisti creati proprio dal format X Factor. Saliranno sul palco Harry Styles, diventato gran protagonista della musica mondiale con gli One Direction dopo aver partecipato a X Factor UK e da quest’anno solista con la pubblicazione del suo primo album (pensare che prima di partecipare al reality il giovanissimo britannico faceva il panettiere, ndr) e Michele Bravi vincitore di X Factor 2013. Esibizioni che scalderanno l’arena prima delle decisioni finali dei giudici. E proprio qualcuno degli “arbitri” del programma potrebbe presto rimanere senza artisti. Fedez e Levante hanno già un concorrente in meno. Per i bookmaker, però, il primo giudice indiziato a rimanere privo di artisti sarà Agnelli che per ora può contare sul team al completo.