Olimpiadi di Pyeongchang, l’azzurra Michela Moioli oro nello snowboard: “È il miglior giorno della mia vita”

Dopo quello di Arianna Fontana nei 500 metri di short track, arriva il secondo oro per l’Italia dai Giochi di Pyeongchang. Lo ha vinto Michela Moioli nello snowboard.

L’atleta di Alzano Lombardo, che ha fatto segnare il secondo miglior tempo nelle qualificazioni, ha superato senza problemi i quarti di finale e la semifinale, vincendo abbondantemente per distacco. In finale, dopo una partenza complicata, la campionessa bergamasca ha preso il comando nella seconda parte della gara tagliando il traguardo per prima. Argento alla francese Julia Pereira de Sousa Mabileau, bronzo alla ceca Eva Samkova. Moioli, che in carriera vanta due bronzi ai Mondiali di Kreischberg nel 2015 e Sierra Nevada nel 2017, in questa stagione ha conquistato 4 vittorie in Coppa del Mondo, a Montafon, Cervinia e due a Feldberg.

“Non ho parole, è il miglior giorno della mia vita – ha commentato l’atleta -. Ho iniziato a piangere quando ho tagliato il traguardo. Voglio solo ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato durante questo lungo viaggio dalle ultime Olimpiadi, ringrazio la mia famiglia, la mia squadra, i miei amici”. “È una vittoria della tenacia, e in prospettiva è una garanzia per il futuro. Sono molto felice”, le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò.