Le super tifose della Colombia

di Lorenzo Franculli per La Gazzetta dello Sport

 

Cuadrado, Radamel Falcao (se recupera), James Rodríguez? Macché. Il tridente con cui la nazionale colombiana azzannerà i Mondiali brasiliani lo vedete nel nostro video qui sotto ed è molto, molto più pericoloso. E affiatato: perché tutte queste meraviglie sono paisa (senz’accento), come si chiamano le donne – e anche gli uomini, per la verità, ma loro non ci interessano – che vengono da Medellín e dintorni, la fetta di Colombia che produce le mujeres più belle dell’universo mondo.

MARIANA DAVALOS — Fossimo nel ct José Pekerman, all’ala destra schiereremmo la guizzante Mariana Davalos, che di solito si esibisce – sulle passerelle e sulle copertine più hot dell’America Latina – con la gemella Camila. Ma quella si è trasferita in Kentucky e «ora mi tocca cercare altre compagne d’avventura» (Mariana dixit). Venticinque anni, un figlio (Maximo) e nessun compagno, Mariana è uno spettacolo di mora con gli occhi azzurri e misure perfette (90-62-90, ma c’è il barbatrucco: un chirurgo le ha arrotondato il seno). Dalle foto non si direbbe, ma la ragazza è ultra-religiosa (“Dio sopra a tutte le cose”, scrive di continuo su Twitter) e anche morigerata. A parole. «Se io e mia gemella ci siamo mai scambiati i fidanzati? Ma che domande sono! Però una volta il mio nipotino mi ha scambiato per sua madre», ha detto a un comprensibilmente deluso reporter di una rivista per soli uomini. Vabbeh, Mariana compensa con sguardi killer e il titolo, meritatissimo, di “tanga più sexy di Colombia”. Anche se qualcosa si muove, a livello fidanzati: alcuni siti le “appioppano” Juan Fernando Quintero, talentino del Porto (ed ex Pescara).

LINA POSADA — Come centravanti, non c’è storia: Pekerman deve mettere la rubia, e cioè bionda, Lina Posada, di gran lunga la più scatenata del trio. Faccia d’angelo, corpo che meriterebbe un monumento (175 centimetri di altezza, 88-60-89), Lina spazia da un lavoro normale (nei ritagli di tempo fa la designer) a qualche cameo nei videoclip (guardatela in Taboo, di Don Omar, quello di Danza Kaduro). Ma il suo forte è la lingerie. Come le gemelle Davalos, è stata la musa di Besame, marchio che fa furore in Colombia. L’uomo dei suoi sogni è Radamel Falcao. E se vi dicessimo che questo splendore ha 30 anni e due figli, ci credereste?
PAOLA CAÑAS — Paola Cañas sta bene sulla fascia sinistra, anche se è una padroncina: possiede un negozio di mobili. Ha 27 anni, un figlio e delle sopracciglia che modellano lo sguardo più caliente che abbiate mai visto. E anche la sua visione del mondo è ad alta temperatura: «Sesso al primo appuntamento? Diciamo al secondo, anche se posso fare eccezioni». E sapete qual è il luogo preferito per fare l’amore? «La doccia». Se poi siete in grado di «besar muy rico», e cioè di baciare molto bene, beh, fate proprio al caso suo. Mettetevi in coda, però.