Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
10/09/2025
19:53
Guerra in Ucraina gaza Dazi riarmo
Redazione

Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou, chi sono i protagonisti della fiction Morgane – Detective geniale?

Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou, chi sono i protagonisti di Morgane – Detective geniale ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno?

Pubblicato il 30 Settembre 2022 di Ilaria Minucci
Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou, chi sono i protagonisti della fiction Morgane – Detective geniale?

Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou, chi sono i protagonisti della fiction Morgane – Detective geniale ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di venerdì 30 settembre?

Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou, chi sono i protagonisti della fiction Morgane – Detective geniale?

Morgane Alvaro, interpretata da Audrey Fleurot, è la protagonista della fiction Morgane – Detective geniale: una donna delle pulizie di 38 anni che vive insieme ai suoi tre figli dati da due relazioni diverse. Morgane ha un QI di 160 e collabora con la polizia indagando su misteri irrisolti.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tele Più, l’attrice francese ha dichiarato: “Tra i tanti personaggi che ho interpretato, Morgane è quello più vicino a me. Certo io sono molto più ‘civile’ di lei, ma la sua avversione per l’autorità è qualcosa contro cui ho sempre lottato anch’io. Ancora oggi mi gioca brutti scherzi, anche se con il tempo mi sono calmata”.

Il successo della fiction

Mehdi Nebbou, invece, interpreta l’ispettore di polizia Adam Karadec che inizialmente si mostra estremamente scettico rispetto alla collaborazione con Morgane. L’attore francese, nel corso della sua carriera, ha preso parte a produzioni non solo francesi ma anche americane. Ha recitato, infatti, in Munich di Steven Spielberg; Nessuna Verità di Ridley Scott; e nella quinta stagione della serie tv Homeland.

In Francia, la prima stagione della fiction che ha Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou come protagonisti ha avuto un seguito di circa 10 milioni di persone, venendo apprezzata anche in Italia. La prima stagione è stata trasmessa a settembre 2021, ottenendo il 19% di share. La seconda stagione, invece, andrà in onda a partire da martedì 4 ottobre 2022 su Rai 1.

Commentando il favore di pubblico riscosso dalla serie, Fleurot ha detto: “Nessuno di noi si aspettava questo successo né in Italia né in Francia dove abbiamo raggiunto un risultato storico in termini di audience. Pensavamo che il nostro senso dell’umorismo fosse troppo francese per l’estero: invece l’universalità del personaggio riesce a colpire tanta gente”.

di Ilaria Minucci

Leggi anche

Rai, l’Italia non rispetta il Media Freedom Act Ue: “Il prezzo di Telemeloni lo pagano gli italiani”

di Dario Conti
07/08/2025 16:46

Report, parte la petizione online contro i tagli delle puntate

di Dario Conti
03/07/2025 10:47

Rai, Telemeloni conferma la mannaia: tagliati Report e i format di inchiesta

di Andrea Sparaciari
27/06/2025 20:57

Stampa & propaganda

di Paolo Di Mizio
27/06/2025 20:55

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Crosetto: caccia italiani pronti a difendere qualsiasi alleato Nato

di Askanews
10/09/2025 19:57

Video

Cena dei Mille, Parma conferma il primato della Food Valley

di Askanews
10/09/2025 19:57
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2025 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000