Sara Pedri, la ginecologa scomparsa: ultime notizie con le ricerche ancora in corso sul Lago di Santa Giustina

Sara Pedri è la ginecologa originaria di Forlì scomparsa dal Trentino nel marzo 2021. Le ricerche continuano.

Sara Pedri, la ginecologa scomparsa: ultime notizie con le ricerche ancora in corso sul Lago di Santa Giustina

Sara Pedri è la ginecologa scomparsa nel Trentino lo scorso 4 marzo 2021. Le ricerche continuano ma di lei ancora nessuna traccia. Sul caso è in corso anche un procedimento giudiziario sui presunti maltrattamenti.

Sara Pedri, la ginecologa scomparsa: ultime notizie

Sara Pedri è la ginecologa di 31 anni di Forlì scomparsa dal 4 marzo del 2021 in Trentino. Sul caso è in corso un procedimento giudiziario sui presunti maltrattamenti sul luogo di lavoro da parte dell’ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Chiara, Saverio Tateo, e della sua vice, Liliana Mereu, che hanno sempre respinto ogni accusa. Le parti offese identificate dalla Procura di Trento sono 21, tra queste anche Sara Pedri.

Secondo le ultime notizie, dei cani molecolari hanno fiutato due tracce. La prima ha dato esito negativo. È prevista la verifica di una terza traccia, individuata dalle unità cinofile lo scorso anno. Le ricerche dovrebbero proseguire anche nella giornata di martedì 18 ottobre nelle acque del torrente Noce ma non saranno semplici essendo scure e torbide.

Le ricerche ancora in corso sul Lago di Santa Giustina

Le ricerche da un paio di giorni sono riprese e sono portate avanti da un gruppo di istruttori dalla Germania con cinque cani per collaborare con l’unità cinofila da ricerca dei carabinieri di Bologna, con i carabinieri subacquei di Genova e con i carabinieri di Cles, coordinati dal comandante della compagnia, Guido Quatrale, e con i vigili del fuoco volontari. Le ultime ricerche risalgono allo scorso 28 maggio quando oltre 40 persone, per una decina di ore, hanno scandagliato il lago.

 

 

Leggi anche: Morta la mamma di Stefano e Ilaria Cucchi: Rita Calore aveva 73 anni ed era malata da tempo