Dopo le dimissioni della Moratti arriva Bertolaso

Il Governatore lombardo Fontana ha nominato assessore al Welfare Guido Bertolaso in sostituzione di Letizia Morati.

“I dubbi che avevo espresso sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi”. È quanto afferma in una nota il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo l’annuncio delle dimissioni della sua vice e assessore al Welfare, Letizia Moratti, annunciato la nomina di Guido Bertolaso.

Il Governatore lombardo Fontana ha nominato assessore al Welfare Guido Bertolaso in sostituzione di Letizia Morati

“È sorprendente – ha aggiunto Fontana – che l’assessore al Welfare dichiari oggi che l’azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l’eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non può fermarsi”.

“Su questo sono impegnati i direttori generali di tutte le Ats e Asst della Regione – scrive ancora nella noto Fontana annunciando la nomina di Bertoloso – ed è necessario non perdere nemmeno un attimo. Procediamo immediatamente alla nomina di un assessore al welfare che si occupi – senza distrazioni politiche – esclusivamente dei bisogni dei cittadini a partire dagli interventi sulle liste di attesa”.

“Per questo – dopo aver informato i leader del centrodestra – ho deciso di affidare la delega del Welfare al dottor Guido Bertolaso, protagonista della campagna vaccinale in Lombardia e profondo conoscitore della macchina operativa della sanità lombarda”.

Leggi anche: Letizia Moratti annuncia le dimissioni dalla vice presidenza della Regione Lombardia. “È venuto meno il rapporto di fiducia con Fontana”