Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
03/11/2025
12:18
riforma della giustizia Manovra gaza Guerra in Ucraina
Redazione

Nasce la Rai di Campo Dall’Orto. Il direttore generale rompe gli indugi sulle nomine. Si parte dallo staff. Contattato Guido Rossi di Mtv

Nasce la Rai di Campo Dall’Orto. Il direttore generale rompe gli indugi sulle nomine. Si parte dallo staff. Contattato Guido Rossi di Mtv

Pubblicato il 11 Marzo 202415 Ottobre 2015 - Aggiornato il 11 Marzo 2024 alle 16:03 di Redazione on-line

di Marco Castoro

Antonio Campo Dall’Orto comincia a smarcarsi dalla melina che finora ha caratterizzato i primi mesi del suo mandato da direttore generale della Rai. In attesa della legge che gli dia più poteri, il dg sta pensando alla sua squadra. Il primo nome che potrebbe arrivare è Guido Rossi, il manager di Mtv che prenderebbe l’incarico di capo staff. Nel management di Viale Mazzini ci sono ancora i dirigenti nominati dal predecessore Gubitosi, che potrebbero essere rimossi (non senza un notevole sforzo economico) oppure spostati di incarico. Poi ci sono due garanti doc, come il renziano De Siervo e il berlusconiano Nardello. Di sicuro Campo Dall’Orto non riempirà Viale Mazzini di altri esterni (saranno cinque al massimo). In attesa degli eventi c’è da registrare la nomina di Cinzia Squadrone a responsabile del marketing Rai. Ha lavorato con Rti, La7, Medusa Film e Discovery Italia. Un’altra nomina in ballo è quella di caporedattore alla Tgr di Milano. In corsa una decina di candidati, tra i quali Massimo Donelli, attuale caporedattore vicario della Tgr ed ex Tg3 e Agostino Zappia della Tgr lombarda. Tra i papabili c’è anche Maurizio Losa ex inviato Tg1, vicedirettore Raisport e caporedattore Tg3 che proprio a Milano iniziò la carriera. A Raisport ha pagato a caro prezzo il dopo Mazza. Il direttore Paris l’ha messo all’angolo, togliendogli tutti gli incarichi (dai motori alla Ds), che aveva ricevuto e conservato sotto le direzioni di De Luca, De Paoli e Mazza.

UCCISA NON UCCIDERE
La fiction di Raitre Non uccidere con Miriam Leone chiude in anticipo i battenti. Il motivo è da ricercare nei bassi ascolti (appena il 3%). Domani andrà in onda la sesta e ultima puntata dell’anno. Tornerà, in un’altra collocazione, nel 2016. Già girati ci sono altri sei episodi. Per Raitre un’altra tegola arriva da Ballarò, battuto da diMartedì (4,98% contro 5,34%). Ma sia Giannini sia Floris sono stati ancora superati da Rete4. Questa volta non è stato Rambo ma La Strada dei Miracoli (6,51%) con Safiria Leccese.

CALA J-AX
Dopo la prima settimana non si può dire che l’esperimento di Raidue di cambiare i giorni a due degli appuntamenti più seguiti della seconda serata abbia dato i risultati sperati. Il valzer prende il là dall’arrivo delle Iene al lunedì. Quindi J-Ax è passato al martedì scambiandosi posizione con 2Next, il talk di economia condotto da Annalisa Bruchi. Sorci verdi (4,35%) ha perso un punto di share, dilapitando in pochi minuti il picco del 14% che gli aveva lasciato Amadeus. La sera prima è andata meglio la Bruchi (5,41% nella prima parte e 3,31% nella seconda), in leggero calo però rispetto al martedì (4,50% nonostante non ci fosse Amadeus, non mandato al massacro contro Baglioni-Morandi).

IL CONTADINO CERCA ASCOLTI
Seconda puntata peggiore della prima per il Contadino di Simona Ventura. Prima puntata 0,61% e 175.082 spettatori nel totale dei due canali Fox e Fox Life. Nella seconda 0,56% (163.663).

di Redazione on-line

Leggi anche

Rai, cosa ha detto Incoronata Boccia e perché le opposizioni chiedono le sue dimissioni

di Redazione on-line
13/10/2025 17:09

Dazn scrive a chi usa abbonamenti pirata e chiede un risarcimento da 500 euro: cosa succede a chi ha ricevuto la lettera

di Redazione on-line
08/10/2025 20:01

Rai, l’Italia non rispetta il Media Freedom Act Ue: “Il prezzo di Telemeloni lo pagano gli italiani”

di Dario Conti
07/08/2025 16:46

Report, parte la petizione online contro i tagli delle puntate

di Dario Conti
03/07/2025 10:47

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Trump: non faremo guerra al Venezuela ma Maduro ha i giorni contati

di Askanews
03/11/2025 11:57

Video

Terra fuochi, completate prime bonifiche in siti invasi da rifiuti

di Askanews
31/10/2025 21:48
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2025 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000