Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
22/08/2026
00:43
Ceuta Lavitola Iran gaza
Redazione

A Raisport la Ferrari resta ai box

Pubblicato il 20 Novembre 20141 Agosto 2014 - Aggiornato il 20 Novembre 2014 alle 15:11 di Redazione on-line
di Redazione on-line

Di Angelo Costa

A Viale Mazzini non ci sono solo la quotazione di RaiWay e il piano di riassetto dell’informazione Rai a tenere banco. Si parla molto anche della rivoluzione di Raisport. Un valzer di conduzioni che ha scosso tutta la redazione. Volti noti ai telespettatori come Paola Ferrari e Franco Lauro sono finiti in panchina. E anche il vicedirettore Jacopo Volpi sembra destinato a un clamoroso ridimensionamento di incarichi. Il direttore Mauro Mazza ha scelto il vice Maurizio Losa come commissario tecnico. Quest’ultimo è pronto a scommettere sulla brava e competente Sabrina Gandolfi che prenderà il posto di Paola Ferrari alla Domenica sportiva. Losa osa e rischia davvero tanto, visto che la Gandolfi finora non si è dimostrata una conduttrice in grado di bucare il video. Anzi, finora gli ascolti non sono mai stati dalla sua parte. Sabato sprint, anche nelle serate con gli anticipi, ha spesso fissato lo share sul 5%. Il recente Dribbling mondiale è andato anche peggio. In più giorni lo share ottenuto è stato del 2%.
Discorso diverso per Marco Mazzocchi, collaudato volto per gli appassionati videosportivi. A lui spetterà Novantesimo minuto e Tempi supplementari, nonché il solito spazio con la Nazionale. Inaffondabile anche Enrico Varriale. Due conduzioni pure per lui: Domenica Sprint e il Processo del Lunedì. L’esclusione della Ferrari ha creato una serie di reazioni anche al di fuori di Saxa Rubra. Il Codacons ha chiesto l’intervento della Corte dei Conti. E perfino il sindacato di Polizia è sceso in campo per difendere la conduttrice.

Parodi sull’auto d’epoca
È stato girato ieri a Viale Mazzini e in via Teulada lo spot che farà da promo a La vita in diretta del prossimo autunno. Marco Liorni e un’abbronzatissima Cristina Parodi (così scura da far impallidire perfino Carlo Conti) sono apparsi nell’abitacolo di un’auto d’epoca.

Estate con Daniele
Eleonora Daniele ha vinto la sfida con gli ascolti del pomeriggio di Rai1. Una fascia che con la presenza della bionda conduttrice ha ripreso il colore dell’oro. Picchi di share anche del 20% e performance più che positive per la Daniele, capace di muoversi con professionalità e competenza sia nella stretta attualità sia nell’intrattenimento. Un altro successo per la conduttrice dopo quello di Storie vere, trasmissione di Unomattina che da settembre avrà lo spazio raddoppiato.

Sportitalia senza Coveri
Enrico Coveri non sarà tra gli sponsor che sono stati accostati alla rinascita dell’emittente Sportitalia.

Leggi anche

Noemi Bocchi a Ballando con le stelle: sgarbo a Ilary Blasi?

di Claudio Salvati
22/08/2026 00:35

“The Shards” da Bret Easton Ellis a… la versione di Murphy

di Claudio Salvati
14/08/2026 21:54

Rai, arriva la relazione del comitato etico: in bilico il futuro di Ranucci, a rischio la conduzione di Report

di Dario Conti
14/08/2026 09:55

I nuovi mostri

di Paolo Di Mizio
30/07/2026 07:46

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Cisgiordania, continua l’assedio alle case dei palestinesi a Qusra

di Askanews
14/08/2026 21:40

Video

Corte Costituzionale francese boccia divieto social per minori 15 anni

di Askanews
14/08/2026 21:40
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
Ready To Srl - Via Augusto Riboty, 23 00195 – Roma P.IVA / C.F. 13306081004
Gestisci impostazioni consenso