A volte ritornano. Dalla guida della sinistra al vertice del pallone, Veltroni candidato alla presidenza della Lega Calcio

Walter Veltroni, ex sindaco di Roma ed ex segretario del Pd, potrebbe iniziare una nuova carriera: quella da presidente della Lega Calcio.

Che fosse appassionato di Cinema era un fatto noto, ma che potesse ambire alla presidenza della Lega Calcio, è una notizia in parte sorprendente. Eppure Walter Veltroni, ex sindaco di Roma ed ex segretario del Pd, potrebbe iniziare a breve una nuova carriera: quella da dirigente nel mondo del pallone con il compito di riformare nel calcio quel che non ha riformato in politica. L’indiscrezione è stata riportata da La Repubblica, che racconta comunque come il diretto interessato abbia posto delle precise condizioni per accettare, a cominciare dalla condivisione della scelta da parte dei presidenti.

L’assemblea della Lega Calcio ha comunque trovato in Veltroni il profilo ideale per sostituire Maurizio Beretta. L’obiettivo è infatti quello di assicurare alla serie A italiana la stessa appetibilità internazionale della Premier League inglese e della Liga spagnola. L’ex leader della sinistra italiana sarebbe, nel caso in cui l’operazione andasse in porto, affiancato da manager esperto di diritti televisivi proprio con lo scopo di migliorare il “marchio” del campionato tricolore.