Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
14/05/2026
15:56
Iran Garlasco legge elettorale Minetti gaza
Redazione

Alan Sorrenti oggi, chi è il cantante di “Figli delle stelle”? Età, carriera, vita privata, moglie e figli

Chi è Alan Sorrenti, il cantante ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di venerdì 21 ottobre?

Pubblicato il 21 Ottobre 2022 di Ilaria Minucci
di Ilaria Minucci
Alan Sorrenti oggi, chi è il cantante di “Figli delle stelle”? Età, carriera, vita privata, moglie e figli

Chi è Alan Sorrenti, il cantante ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di venerdì 21 ottobre?

Alan Sorrenti oggi, chi è il cantante di “Figli delle stelle”? Età e carriera

Nato a Napoli il 9 dicembre 1950, Alan Sorrenti ha 72 anni ed è noto per alcuni suoi brani come Figli delle Stelle. Il padre del cantante era napoletano mentre la madre era originaria del Galles. Proprio per questo motivo, all’età di 16 anni, è stato mandato in Inghilterra per studiare. Dopo essere tornato a Napoli, ha deciso di dedicarsi al suo sogno e diventare un cantante. Ha avviato, quindi, la sua carriera artistica optando per uno stile rock e sperimentale.

Nel 1972, ha pubblicato il suo primo album Aria mentre l’anno successivo ha pubblicato Come un vecchio incensiere all’alba di un villaggio deserto. Dopo la lunga parentesi di rock progressivo, ha deciso di convertirsi al pop raggiungendo il successo con due brani cult ossia Figli delle stelle del 1977 e L’unica donna per me del 1979. Con quest’ultimo brano, ha vinto il Festivalbar.

Vita privata, arresto, moglie e figli

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alan Sorrenti ha avuto una relazione con la modella americana Tony Lee Carland. Nel 1983, è stato sorpreso dalla moglie in atteggiamenti intimi con una donna svedese, Hanna Kirsten. Ne è scaturita una violenta lite che ha reso indispensabile l’intervento delle forze dell’ordine. In questo contesto, nella casa dell’artista, vengono scoperte alcune piccole quantità di eroina e la moglie lo accusa di fare uso di stupefacenti e di essere uno spacciatore. Sorrenti è stato quindi arrestato.

Nel 1987, ha pubblicato un nuovo album Bonno soku bodai e ha partecipato al Festival di Sanremo cominciando anche a essere ospite in svariate trasmissioni televisive.

Negli ultimi anni, ha spesso partecipato a Domenica In di Mara Venier e alla serata evento Arena Suzuki 60, 70 e 80condotta da Amadeus all’Arena di Verona.

Leggi anche

De Filippi, C’è… crisi per te: l’anno più difficile per la regina della Tv

di Claudio Salvati
13/05/2026 09:03

Vendetta Barbar…ica: D’Urso contro Toffanin e De Filippi

di Claudio Salvati
08/05/2026 21:39

Google lancia le “Fonti preferite”: come aggiungere “La Notizia” ai siti da seguire per informarti

di Redazione on-line
08/05/2026 18:48

Cerno si becca il “2 di picche” dal pubblico di Rai2

di Claudio Salvati
30/04/2026 22:22

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Leone arriva alla Sapienza, tanti giovani ad attenderlo: Viva il Papa

di Askanews
14/05/2026 13:46

Video

Xi accoglie Trump a Pechino, via al summit Usa-Cina

di Askanews
14/05/2026 11:15
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000