Alberto Matano, con chi è fidanzato? Ha figli?

Alberto Matano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi è Alberto Matano, il giornalista e conduttore televisivo italiano al timone del programma pomeridiano La Vita in Diretta.

Alberto Matano: biografia, formazione e carriera

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, ha 51 anni ed è alto 178 centimetri. Il padre è un biologo in pensione, fortemente appassionato di teatro e musica, mentre la madre è Marisa Fagà, insegnante molto nota per essere stata sindacalista e assessore nella sua città. Il giornalista ha una sorella che vive a Milano; un fratello che, invece, risiede a Bruxelles; e tre nipoti ai quali è estremamente legato.

Dopo aver conseguito il diploma scientifico, si è trasferito a Roma e si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma “La Sapienza”. In realtà, tuttavia, il suo sogno era quello di diventare giornalista e, nel 1996, ha superato le selezioni, accedendo alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Tre anni dopo, ha ottenuto il tesserino di giornalista professionista.

Matano ha iniziato la sua carriera giornalistica come giornalista parlamentare a Montecitorio, per poi raggiungere la notorietà con il format Innocenti.

Nel 2007, è stato scelto come conduttore del TG 1 mentre, dal 2019, è il conduttore de La vita in diretta, programma in onda su Rai 1 nella fascia pomeridiana.

Con chi è fidanzato? Ha figli?

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alberto Matano ha ammesso di essere fidanzato da alcuni anni ma non ha rivelato alcuna informazione circa l’identità del compagno. Ha spiegato, infatti, che renderà pubblica l’identità dell’uomo quanto potranno unirsi in matrimonio. A questo proposito, dopo la mancata approvazione del DDL Zan, ha rivelato di essere gay e profondamente innamorato del suo compagno.

In merito alla questione figli, invece, il giornalista ha dichiarato: “C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”.

Il conduttore ha un profilo Instagram sul quale è particolarmente attivo e che vanta un seguito di oltre 150 mila followers.