Arturo Brachetti oggi: moglie, figli e tour 2021-2022 dell’attore

Chi è Arturo Brachetti: l’attore, illusionista e registra teatrale è al Teatro Sistina con “Solo. The legend of quick-change”.

Arturo Brachetti oggi: moglie, figli e tour 2021-2022 dell’attore

Chi è Arturo Brachetti: l’attore, illusionista e registra teatrale è al Teatro Sistina con “Solo. The legend of quick-change”.

Arturo Brachetti oggi: biografia, carriera e tour 2021-2022

Arturo Brachetti, all’anagrafe Renzo Arturo Giovanni Brachetti, è nato a Torino il 13 ottobre 1957 e ha 63 anni. Per quanto riguarda la sua famiglia originaria di Corio (paese situato nelle vicinanze di Lanzo Torinese), sia il padre che il nonno dell’attore sono stati dipendenti della Fiat e, per questo motivo, i Brachetti decisero di mettere radici nel capoluogo piemontese.

Da giovane, il regista teatrale ha studiato prima presso il Collegio Salesiano San Filippo neri di Lanzo Torinese e, successivamente, all’Istituto Maria Ausiliatrice di Torino, dove si esibì nel suo primo spettacolo incentrato su un cambio di ruoli rapido all’età di 19 anni.

Da adolescente, l’illusionista ha iniziato a frequentare il Circolo della Magia di Torino, inaugurato nel 50esimo anniversario dalla morte di Houdini. Il Circolo era frequentato anche dall’attore Macario del quale Brachetti subì l’influenza.

A 20 anni, l’attore si è trasferito a Parigi e si è esibito al cabaret Paradis Latin e venne scritturato da André Heller, attore e poeta originario di Vienna, per aprire la sua tournée del varietà music-hall Flic Flac in Germania.

Dopo una parentesi nel Regno Unito, negli anni ’80 è tornato in Italia e ha partecipato allo show televisivo Rai Al Paradise mentre, negli anni ’90, si è focalizzato sull’arte del trasformismo.

Tra gli spettacoli teatrali che ha diretto, figurano anche quelli con Aldo, Giovanni e Giacomo, Raul Cremona e Angelo Branduardi.

Nel 2002, è entrato a far parte del Guinnes dei primati come il trasformista più veloce del mondo riuscendo a proporre 80 trasformazioni in uno spettacolo della durata di due ore.

Nel 2022, Brachetti è tornato a teatro con lo spettacolo “Solo. The legend of quick-change”.

Vita private dell’attore e regista teatrale: moglie, compagna e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Arturo Brachetti, questa sembra essere avvolta nel mistero. Non è noto, infatti, se l’attore italiano abbia una moglie, una compagna o dei figli.

In occasione di un’intervista rilasciata nel 2007 al magazine di La7 Cognome e Nome, il trasformista ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua vita sentimentale, affermando: “Omosessuale? È stato un periodo, peraltro felice, della mia vita. Ho fruito della vita in tutti i modi. Adesso ho qualcuno che mi vuole bene ma non voglio sposarmi né avere un figlio. Ho vissuto flirt a destra e a sinistra perché sono geneticamente infedele e forse è stato proprio questo che mi ha tenuto insieme alla mia amica. Adesso vivo di cose romantiche e di relazioni platoniche”.