Attentato in Francia, accoltellati quattro bambini

Attentato in Francia: almeno quattro bambini e due adulti sono stati accoltellati in un parco nella cittadina di Annecy.

Attentato in Francia, accoltellati quattro bambini

Attentato in Francia, dove un uomo ha accoltellato sei persone, tra cui anche quattro bambini piccoli. L’attacco con coltello è avvenuto ad Annecy, cittadina della Francia sudorientale, in un parco vicino al lago. L’attentatore è stato arrestato.

Tra i feriti ci sono quattro bambini piccoli, ma sulle loro condizioni le notizie sono ancora frammentarie: alcuni, di certo, sono gravi. In particolare sui sei feriti sono tre quelli in pericolo di vita. I bambini colpiti avrebbero circa tre anni.

Attentato in Francia, arrestato l’assalitore che ha accoltellato anche bambini piccoli in un parco

Secondo i testimoni, citati dalla stampa locale, l’uomo che ha eseguito l’attentato indossava un turbante e sarebbe un richiedente asilo di origine siriana, senza precedenti panali. È stato poi arrestato. La polizia, per fermarlo, ha sparato contro di lui più volte, soprattutto alle gambe, secondo il racconto di alcuni testimoni. In tasca l’uomo aveva il suo documento d’identità, grazie al quale è stato subito identificato.

L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 9.45 in un piccolo parco attrezzato, nel quale si trovano giochi all’interno di un giardino. Il ministro dell’interno francese, Gerald Darmanin, ha confermato l’arresto dell’uomo “grazie al tempestivo intervento” degli agenti delle forze dell’ordine.

La prima ministra di Parigi, Elisabeth Borne, è subito partita per raggiungere Annecy, dove sono avvenuti i fatti, nella zona sud-est della Francia, al confine con la Svizzera. Il presidente Emmanuel Macron parla di un “attacco di una vigliaccheria assoluta: la nazione è sotto shock”.