Autobus in fiamme anche a Milano. Fuoco su un mezzo del trasporto pubblico nelle vicinanze della stazione di Lambrate. Il fumo avvolge tutti i palazzi della zona

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli autobus vanno a fuoco anche a Milano. Sicuramente non con la stessa frequenza con cui accade a Roma. Questo pomeriggio, quando erano le 16, un bus del servizio pubblico ha preso fuoco a via Violi, in prossimità della stazione di Lambrate. Una colonna alta di fumo nero e di fuliggine si è alzata nella zona avvolgendo i palazzi, arrivando fino alla piazza della stazione. Non ci sarebbe alcun ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme partite dalla zona posteriore del mezzo, in corrispondenza del motore.

La vicenda è stata poi ricostruita dall’Atm, la società pubblica che si occupa della gestione del trasporto pubblico a Milano: “Il conducente è immediatamente intervenuto con gli estintori. Nel frattempo ha allertato la sala operativa per l’arrivo dei vigili del fuoco”. Secondo l’Azienda trasporti milanesi “la vettura era appena stata ricollaudata”. Atm sta procedendo a verifiche sul vano motore volte ad accertare l’origine dell’accaduto che, ad un primo esame, sembra essere stato un problema all’alternatore.