Berlusconi, mercoledì i funerali di Stato al Duomo di Milano e lutto nazionale: ci sarà Mattarella

Si terranno mercoledì, al Duomo di Milano, i funerali di Stato di Silvio Berlusconi: sarà presente anche Sergio Mattarella.

Berlusconi, mercoledì i funerali di Stato al Duomo di Milano e lutto nazionale: ci sarà Mattarella

Per Silvio Berlusconi si celebreranno i funerali di Stato: si terranno mercoledì nel Duomo di Milano. I funerali si terranno alle 15 nel capoluogo lombardo, in cui Berlusconi, deceduto oggi all’ospedale San Raffaele. Al funerale sarà presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nella giornata di mercoledì, in occasione dei funerali, sarà anche lutto nazionale. Fino a mercoledì, inoltre, le bandiere di tutti gli uffici pubblici saranno a mezz’asta. A celebrare i funerali sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Mercoledì i funerali di Stato per Berlusconi, ci sarà anche Mattarella

Secondo quanto si apprende, infatti, Mattarella parteciperà ai funerali di Stato dell’ex presidente del Consiglio che è deceduto nelle ultime ore dopo il ricovero avvenuto venerdì. Berlusconi è morto all’età di 86 anni, dopo il ricovero legato ad accertamenti per la leucemia mielomonocitica cranica di cui soffriva da tempo e che l’ha portato a un lungo ricovero tra aprile e maggio. I funerali di Stato spettano, solitamente, ai presidenti degli organi costituzionali, anche dopo la cessazione del loro mandato, oltre che ai ministri deceduti durante la permanenza in carica. Mattarella ha rinviato la riunione del Consiglio supremo di Difesa, convocato per domani: si terrà dopo i funerali.