Caso Cospito, Delmastro e Ostellari finiscono sotto scorta

I sottosegretari alla Giustizia, Andrea Delmastro e Andrea Ostellari, finiscono sotto scorta. Hanno ricevuto minacce dagli anarchici.

Caso Cospito, Delmastro e Ostellari finiscono sotto scorta

I sottosegretari alla Giustizia, Andrea Delmastro e Andrea Ostellari, finiscono sotto scorta in seguito al caso Cospito e alle minacce arrivate ai due esponenti dell’Esecutivo da ambienti anarchici.

I sottosegretari alla Giustizia, Andrea Delmastro e Andrea Ostellari, finiscono sotto scorta. Hanno ricevuto minacce dagli anarchici

La decisione – secondo fonti del Viminale – approderà il 10 febbraio sul tavolo del Comitato centrale per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Roma. Nel frattempo è stata deliberata una “tutela provvisoria” per Delmastro, che ha la delega al Dap, e Ostellari al trattamento dei detenuti.

Il Corriere riferisce che il sottosegretario della Lega Ostellari, da ieri, si muove su un’auto blindata ed è accompagnato da agenti delle forze dell’ordine. Si tratta, tecnicamente, di una “tutela” disposta dai vertici della polizia penitenziaria.

A Padova, dove risiede Ostellari, ma anche in tante altre città venete, appaiono scritte minacciose a sostegno di Cospito. Minacce in seguito alle quali il Viminale ha deciso di innalzare le misure di sicurezza a protezione degli obiettivi sensibili e delle figure istituzionali potenzialmente più esposte al rischio.

 

Leggi anche: Caso Cospito, per Nordio Donzelli non ha violato segreti investigativi. “I dialoghi tra i detenuti non erano intercettati”