Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
09/05/2025
06:52
Conclave riarmo Guerra in Ucraina Governo
Redazione

Clima, Di Maio: “I giovani hanno fatto una scelta: impegnarsi. E’ una nuova e straordinaria coscienza. In arrivo il decreto del governo e la legge salvamare”

Pubblicato il 28 Settembre 201927 Settembre 2019 - Aggiornato il 28 Settembre 2019 alle 09:09 di Redazione on-line

“Oggi nelle piazze di 180 città italiane sono scesi centinaia di migliaia di giovani che hanno fatto una scelta: impegnarsi. Per l’ambiente, contro il cambiamento climatico, e per il futuro loro e di tutti noi. Guardateli”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, commentando il terzo sciopero globale “Fridays for future”. “Questa – ha aggiunto il leader M5S – è una nuova, straordinaria coscienza. Questi giovani vanno ringraziati, sostenuti, ascoltati ma soprattutto presi ad esempio per agire. E noi non aspettiamo. Il Decreto Clima e la legge Salvamare del nostro Ministro Costa sono previsti in Consiglio dei Ministri e alla Camera a breve. Le azioni concrete – conclude – sono l’unica risposta all’altezza del livello di consapevolezza di questi giovani”.

di Redazione on-line

Leggi anche

Pace disarmata e disarmante: è Leone XIV il nuovo Papa nel solco di Francesco

di Andrea Sparaciari
09/05/2025 06:52

L’appello all’astensione, questione politica

di Giulio Cavalli
08/05/2025 23:27

Manager di Musk a Roma, i sospetti di M5S e Pd

di Raffaella Malito
08/05/2025 23:20

“Ma quale mediazione di Meloni. Italia e Ue pensano solo al riarmo”. Parla il segretario della Presidenza del Senato e capogruppo M5S in Commissione politiche Ue, Lorefice

di Raffaella Malito
08/05/2025 23:20

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Papa Leone XIV si affaccia per la prima volta a San Pietro

di Askanews
08/05/2025 21:01

Video

Starmer dettaglia accordo Uk-Usa che abbatte dazi acciaio e alluminio

di Askanews
08/05/2025 20:10
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2025 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000