Coronavirus, Di Maio: “Domani vertice alla Farnesina sull’export. Sul tavolo metteremo 650 milioni. Dobbiamo dare un segnale chiaro alle imprese”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Domani ci sarà una riunione straordinaria sull’export al Ministero degli Affari Esteri. Sul tavolo metteremo 300 milioni a sostegno delle nostre imprese per il piano straordinario ‘Made in Italy’ e altri 350 milioni per il fondo di garanzia sulle esportazioni all’estero”. E’ quanto ha annunciato su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a proposito delle misure messe in campo dalla Farnesina per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. “L’obiettivo – aggiunge Di Maio – è quello di elaborare una nuova strategia per rilanciare nel mondo il marchio ‘Italia’. Stiamo affrontando con serietà questa delicata fase mettendo al primo posto la salute dei cittadini. In questo momento dobbiamo dare anche un segnale chiaro alle imprese: il governo c’è e sta mettendo sul tavolo tutti gli strumenti utili per ripartire in tempi rapidi”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La solita Lega di Lotta e di Governo

Con la maggioranza gialloverde aveva fatto incassare bene al botteghino elettorale. Quindi niente di strano se torniamo a vedere il film della Lega di lotta e di governo. Il copione è sempre lo stesso. Salvini promette cose impossibili, illudendo un’Italia stremata dalle misure anti-Covid che

Continua »
TV E MEDIA