Crotone in serie A. Storica promozione dei calabresi. Scritta un’altra favola calcistica (GUARDA IL VIDEO)

Storica promozione dei calabresi in serie A. Il Crotone scrive un'altra favola calcistica. A Modena finisce 1-1 e impazza la festa (VIDEO)

Il Crotone è nella storia. La squadra calabrese dopo 93 anni di storia arriva in serie A. E lo fa inaspettatamente rispetto ai pronostici di inizio stagione e lo fa a costo zero avendo costruito una squadra grazie a prestiti e giocatori presi a parametro zero. Quello del Crotone segna anche il ritorno di una calabrese in serie A. Una cittadini di 60 mila abitanti ora sfiderà i grandi del calcio. E cosa ne pensa Claudio Lotito poco importa. Il consigliere della Lega lo scorso anno riservò frasi molto critiche rispetto alla promozione di Carpi e Frosinone. Squadre che quest’anno stanno dimostrando, comunque vada a finire, di essere in lotta per la salvezza fino all’ultimo. Allora ben venga la promozione del Crotone che porta nella massima serie tanto entusiasmo e un grande segnale: non sono sempre i soldi a fare la differenza.

La festa dei calabresi ieri sera. Bastava un pareggio al Crotone per la festa ed è arrivato nella trasferta di Modena. Al Braglia è finita 1-1. In svantaggio i calabresi hanno pareggiato con un rigore di Palladino (uno degli acquisti a parametro zero) e la festa è scattata. Il sogno è diventato realtà a quattro giornate dalla fine del campionato.