Disgelo tra Russia e Stati Uniti. Ora Putin è pronto a volare alla Casa Bianca. E tende la mano anche alla Turchia

Il disgelo tra Usa e Russia passa anche nei rapporti tra il presidente russo Vladimir Putin e il neo eletto presidente americano Donald Trump

Il disgelo tra Stati Uniti d’America e Russia passa anche nei rapporti tra il presidente russo Vladimir Putin e il neo eletto presidente americano Donald Trump. Proprio oggi  Putin si è detto pronto a visitare gli Usa se ricevesse l’invito del magnate di New York. “Se Trump mi inviterà a visitare gli Stati Uniti andrò di sicuro. Il presidente russo aveva già aperto a un incontro per riaprire il dialogo sottolineando che “le attuali relazioni tra Russia e Usa non possono essere peggiori e che quindi incontrando Trump potrebbe discutere con lui di come migliorarle”.
Allo stesso tempo Putin ha aperto al dialogo con la Turchia mettendo da parte i rapporti tesissimi dopo l’abbattimento di un jet militare russo da parte degli F16 turchi al confine tra Siria e Turchiam tanto che ora Putin sostiene che quello fu un episodio che potrebbe essere avvenuto senza un ordine da parte delle “supreme autorità turche”.