Domenica In a rischio, niente soldi

di Marco Castoro

Cristina Parodi e Paola Perego. La Vita in diretta con il batticuore. Per l’ex Tg5, moglie del neosindaco di Bergamo Giorgio Gori, si stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la conduzione del programma più titolato del pomeriggio di Raiuno, programma reduce da una stagione tutt’altro che fortunata, almeno dal punto di vista degli ascolti. Una delusione che potrebbe far perdere alla conduttrice uscente, la Perego (moglie dell’agente Lucio Presta), anche Domenica In. La storica trasmissione domenicale rischia di fermarsi ai box. Almeno con il segmento salottiero del pomeriggio. In pratica mancano i soldi per farlo. Straconfermati invece l’Arena di Massimo Giletti (che si allunga con i tempi) e la fiction all’interno del contenitore. Ovviamente ora si aspetta il responso del cda.

La cresta dell’onda
di Mucciante
Con 133 voti a favore, 34 contrari e 6 tra schede bianche e nulle, la redazione del Giornale Radio Rai ha promosso il piano editoriale del nuovo direttore, Flavio Mucciante. La prima rete radiofonica viene trasformata in una all news 24 ore su 24, che si arricchisce di curiosità, approfondimenti, rassegne stampa. Gr ogni mezz’ora (diventano 35), informazione, sport (1.500 ore all’anno) e musica con una forte proiezione sul web. Restyling di trasmissioni storiche come Radioanch’io e Zapping. Tra i nuovi format in arrivo: Le voci del mattino, dalle 6 alle 7, con taglio internazionale; L’Italia sotto inchiesta, dalle 16 alle 18, storie e personaggi di un Paese che cambia; Bianco e nero, punti di vista contrapposti sul fatto del giorno, dalle 18 alle 19.

Premio Moige
a Storie di ragazzi
Va alla trasmissione Storie di ragazzi, condotto e curato da Monica Setta su Rai Gulp, la conchiglia del Moige, il riconoscimento che i genitori assegnano ogni anno al migliore tra i programmi tv. Il premio verrà consegnato alla Camera dei Deputati. Il format della giornalista ha raccontato i ragazzi nella fascia 8-16. A settembre la Setta pubblicherà anche sei volumi per Giunti, editore a cui Rai ha venduto il logo Storie di ragazzi.

R101 sbarca in tv
Il canale 66 del digitale terrestre trasmetterà la programmazione musicale della radio R101 del Gruppo Mondadori, la radio del concerto dei Rolling Stones.

I frati di Assisi fanno il pieno
Il programma Con il cuore ha conquistato la prima serata Rai1 con 4 milioni 135.000 spettatori pari al 19,05% di share con picchi del 22% e in replica domenica 1.342.000 con il 10,69% di share per un totale di cinque milioni 477.000 telespettatori.