Esplosione in una villetta ad Anzio, si ipotizza una fuga di gas. Una donna è stata estratta viva dalle macerie: si cercano altri dispersi

Una donna è stata estratta dalle macerie in gravi condizioni dopo un’esplosione in una villetta ad Anzio per una possibile fuga di gas.

Esplosione in una villetta ad Anzio, si ipotizza una fuga di gas. Una donna è stata estratta viva dalle macerie: si cercano altri dispersi

Una probabile fuga di gas ha innescato un’esplosione in una villetta ad Anzio, provocando il conseguente crollo dell’abitazione. Le forze dell’ordine hanno reso noto che una donna è stata estratta viva dalle macerie ma che sono in corso ulteriori ricerche al fine di scongiurare la presenza di altri eventuali dispersi.

Esplosione in una villetta ad Anzio, si ipotizza una fuga di gas

Nella mattinata di mercoledì 19 ottobre, poco prima delle ore 10:30, un’abitazione è improvvisamente crollata al civico 98 di via dei Faggi, nel comune di Lavinio situato nelle vicinanze di Anzio, nell’hinterland romano e cuore del litorale laziale. Sulla base delle informazioni sinora diffuse, l’esplosione si sarebbe originata all’interno della dependance di una villetta che ha poi provocato il crollo.

Sul posto, si sono prontamente recati i vigili del fuoco e alcune ambulanze del 118. Una donna è rimasta intrappolata sotto le macerie ma è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco e consegnata ai sanitari. I paramedici hanno stabilizzato la vittima, che verte in gravi condizioni, ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Una donna è stata estratta viva dalle macerie: si cercano altri dispersi

Insieme ai vigili del fuoco e ai soccorritori, il luogo della tragedia è stato raggiunto anche dai carabinieri di Anzio che stanno indagando sull’esplosione nella villetta. L’ipotesi più plausibile sinora formulata dalle forze dell’ordine considera la deflagrazione conseguenza di una fuga di gas, probabilmente registrata nella mattinata di mercoledì 19 all’interno dell’abitazione.

La donna estratta viva dalle macerie è una cittadina di 55 anni che ha riportato svariate ustioni su diverse parti del corpo. Al momento, non sono note le condizioni della vittima dopo il suo trasferimento al pronto soccorso.

Le autorità competenti, intanto, stanno ancora verificando che nel crollo non siano rimaste coinvolte altre persone e che non vi siano eventuali dispersi.

LEGGI ANCHE: Ancora una rapina a Milano. Bilal, il baby rapinatore di 12 anni, è stato fermato in stazione Centrale per la quarta volta in una settimana