Governo in alto mare. Casellati getta la spugna: “Il Presidente Mattarella individuerà il percorso migliore da intraprendere”

“Sono certa che il presidente Mattarella saprà individuare il percorso migliore da intraprendere”. Queste le parole del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al termine dell’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Ringraziamo la presidente del Senato per essersi spesa con impegno, competenza e spirito istituzionale per sbloccare lo stallo politico. Il tentativo di Elisabetta Casellati ha messo in chiara evidenza, qualora ci fossero stati dubbi, che la responsabilità dell’impasse ricade tutta intera sul M5S incapace di cogliere un’occasione storica per mettersi davvero al servizio del Paese collaborando e lavorando con il centrodestra unito”. Lo ha dichiarato in una nota Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato. “E’ altrettanto certo – ha aggiunto – che ora bisogna dare all’Italia un governo che affronti le tante problematiche aperte che attendono soluzioni rapide e efficaci”.